La nostra visita sportiva agonistica comprende:
– visita clinica con la dott.ssa Donati – medico dello sport
– prova da sforzo
– elettrocardiogramma sotto sforzo
– spirometria
– esame delle urine
La visita sportiva non agonistica prevede:
– visita clinica con la dott.ssa Donati – medico dello sport
– elettrocardiogramma a riposo
nel corso della visita potrai decidere se aggiungere una prova da sforzo, ti basterà comunicarlo al nostro medico dello sport
Nel caso fossi stato colpito dal COVID19, potrai effettuare presso il nostro poliambulatorio medico specialistico di Correggio la visita medica sportiva per il RETURN TO PLAY
Ricordati di comunicarlo in fase di prenotazione
Cerchiamo di soddisfare le esigenze di ognuno dei nostri pazienti organizzando al meglio gli appuntamenti in base alla scadenza dei certificati medici
Tante le società nella provincia di Reggio Emilia e Modena convenzionate con il nostro poliambulatorio di Correggio.
Chiedi in amministrazione se la tua società è convenzionata per usufruire dello sconto riservato
Effettuare la visita medica sportiva è necessario per poter effettuare qualsiasi tipo di sport all’interno di una struttura sportiva o anche un’associazione dilettantistica,
Fondamentale è assicurarsi dello stato di salute ottimale di chi intende effettuare sport, a qualsiasi livello, sia agonistico che non agonistico.
Durante un’accurata visita sportiva è possibile rilevare diverse anomalie cardiache, senza la quale non sarebbe possibile individuare che renderebbero pericolosa per la salute dell’atleta lo svolgimento dell’attività sportiva.
Durante l’esecuzione della prova da sforzo, nel caso venissero rilevate alterazioni cardiache, sarà compito del medico dello sport, indirizzare il paziente verso uno specialista cardiologo per eventuali approfondimenti anche di tipo diagnostico, come ad esempio ecografia cardiaca.
Se la visita medica sportiva da esito positivo, verrà rilasciato un certificato di idoneità della durata di un anno, grazie al quale sarà possibile svolgere l’attività sportiva per la quale si è ottenuta l’idoneità.
Al momento della prenotazione, comunica alla nostra segreteria la società o l’associazione sportiva di cui fai parte e scopri se puoi ottenere uno sconto per eventuale convenzione stipulata con il nostro poliambulatorio privato medico e riabilitativo di Correggio.
Se non sei un nostro paziente riceverai anche una tessera sconto su un eventuale ciclo di sedute fisioterapiche che potrai utilizzare tu o cedere ad un amico.
NON DIMENTICARE DI CHIEDERLO ALLE NOSTRE RAGAZZE DELL’AMINISTRAZIONE!!!
Prenota una visita medica sportiva cliccando qui
Inviaci un messaggio WhatsApp o chiamaci al 3517812690, saremo lieti di prenotarti una visita nel più breve tempo possibile o di indicarti lo specialista più adatto a risolvere il tuo problema.
Ci trovi in VIA CARLETTI 2 – CORREGGIO (RE)
Autorizzazione sanitaria n.0027224/2022
Direttore sanitario dott.. Fabio Serafini
3517812690
info@medicalprocorreggio.it